Il privilegio esclusivo di un’ospitalità extra confort nel verde millenario della Foresta Umbra, cuore profondo del Parco Nazionale del Gargano.
Dove il respiro della natura più selvaggia e incontaminata incontra la brezza spumeggiante del Mar Adriatico sorge l’Elda Hotel, esattamente al centro della “riserva naturale integrale” della Foresta Umbra, tra le più importanti d’Europa. Immerso nella rigogliosa vegetazione di questa sublime oasi di oltre 10.000 ettari a 800 metri sul livello del mare, l’Elda Hotel rappresenta un innovativo presidio di tutela e valorizzazione dell’habitat naturalistico del noto Parco pugliese. Infatti, la struttura è il risultato di un complesso progetto ecosostenibile di recupero dello storico albergo-rifugio, inaugurato nel 1940, tra i primi della provincia di Foggia, che per decenni è stato un punto di riferimento per l’intera Montagna del Sole, il promontorio garganico.
HABITAT NATURALISTICO
Un'oasi tra le faggete secolari della Foresta Umbra
Un edificio elegante, ricostruito attraverso una meticolosa ricerca di materiali e soluzioni energetiche adeguate ad assicurare il minimo impatto ambientale al prezioso ecosistema, per restituire il piacere di soggiornare nell’abbraccio della Foresta, a pochi chilometri dalle coste più belle della Puglia.
Dal 2017 le faggete vetuste sono state riconosciute Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco e la straordinaria biodiversità del suo patrimonio floro-faunistico la rendono una delle mete più amate dagli appassionati di viaggi e vacanze alla scoperta della Natura del Mediterraneo e dei suoi paesaggi più straordinari.